...un blog dove poter pubblicare i miei lavori e condividere con chi ha le mie stesse passioni, suggerimenti ed idee ...

mercoledì 23 gennaio 2013

"I giorni della merla", ricordi e lana cotta

Brrrr... che freddo stamattina , -7°. Ricordo mia nonna che diceva questo detto popolare riferendosi a questi ultimi giorni di gennaio, conosciuti appunto come i giorni della merla, ovvero i più freddi dell'anno. Non sò però quale sia la connessione con l'uccellino in questione. Comunque approfitto di questo detto per pubblicare la mia "soluzione" al freddo !
Le classiche vecchie borse dell'acqua calda, rigorosamente "handmade" e "nonna-style".

6 commenti:

  1. Che belle! Calde e romantiche!
    I giorni della merla (i più freddi dell'inverno) sono gli ultimi 3 di gennaio.
    Si chiamano così perché la leggenda narra che una volta i merli erano bianchi ma, a causa del freddo intenso, decisero di spostare il nido vicino ai comignoli delle case per scaldarsi.
    Sopravvissero al freddo ma...diventarono neri!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. bellissime sarà che io ho una passione per le borse dell'acqua calda....!
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Deliziose e... perfette anche per un "caldo" S.Valentino!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Vuoi sapere la leggenda della merla? Le ho dedicato un post...
    http://loradelte-eli.blogspot.it/2011/01/i-giorni-della-merla.html
    Che belle borsine dell'acqua calda!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie care ! Ero proprio curiosa di scoprire la storia !

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!!! Calde e morbide queste porta boulle! Ciao Ely

    RispondiElimina